CN FNOVI: “Il capitale e la professione” – Intervista a Giuseppe Renzo

03/05/2018
.

Che esista oggi, sul mercato italiano, un numero di professionisti, medici veterinari, in esubero rispetto a quelli che il mercato richiede, è un dato di fatto. Come è altrettanto vero che molto spesso si pensa come unico sbocco professionale possibile, quello della cura degli animali d'affezione mentre, molti altri sono gli orientamenti specialistici possibili in ambiti come la sicurezza degli alimenti di origine animale.
"Quello che veramente conta è che ci sia una professione veterinaria, che nel suo complesso sia forte, rappresentativa, qualificata e ben formata" così ha dichiarato Giuseppe Renzo, Past President C.A.O. Nazionale, affrontando a tutto tondo il delicato tema che vede coinvolte la professione medico veterinaria ed il capitale imprenditoriale.

Quanto il capitale privato, vocato per attitudine, al conseguimento del massimo profitto, può coniugare i propri interessi a quelli di una professione veterinaria che ha come primo scopo la salute ed il benessere degli animali con scelte che vengono prese dal medico veterinario in scienza e coscienza? Questo uno dei punti cruciali del dibatto sul tema capitale e professione, affrontato nell'intervista da Giuseppe Renzo.
Tutti i dettagli nel video.

Fonte: 
Ufficio stampa FNOVI
FNOVI!
iscriviti alla newsletter di