L'Enpav ha compiuto 60 anni

L'Enpav ha compiuto 60 anni

Il 15 febbraio 2018 l'ENPAV ha compiuto 60 anni: istituito con la Legge 15 febbraio 1958 n. 91 è però con la Legge n. 136 del 1991 che è diventato il perno previdenziale per i veterinari. In seguito, nel 1996, la privatizzazione ha portato nuove risorse consentendo di realizzare investimenti più dinamici.
In una nota a sua firma Gianni Mancuso, Presidente dell’Ente, sottolinea i cambiamenti ai quali si è assistito in ambito economico, sociale, lavorativo, tecnologico, politico e culturale e come l’ENPA abbia saputo evolversi adattandosi alle mutate esigenze dei medici veterinari.
Sono conseguentemente cresciuti i servizi offerti ai professionisti: i prestiti erogati per sostenere lo sviluppo dell'attività professionale, il sostegno alle professioniste durante la maternità e a favore di una serena ripresa lavorativa, il supporto ai giovani veterinari per l'avvio della carriera.
“Possiamo dire con orgoglio – dichiara il Presidente ENPAV – di aver costruito un ente che davvero affianca il veterinario durante tutta la sua vita lavorativa, dalla laurea alla pensione, fornendo, oltre alla previdenza, una seri di servizi di welfare”.